» Invia una lettera

Negli attentati terroristici non esistono complotti ma esecutori e mandanti

1 di 1

Negli attentati terroristici non esistono complotti ma esecutori e mandanti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Luglio 2016

Gli attentati terroristici sono un crimine, non sono frutto di complotti, ma ci sono esecutori materiali e mandanti.

Risulta strano che all’indomani della sigla di un annunciato accordo tra Israele-Turchia-Russia per stabilizzare la situazione in medioriente, e cercare di creare un clima di collaborazione positiva tra tre attori della geopolitica in quella turbolenta area si sia avuto un sanguinoso attentato all’aeroporto di Istanbul. È bene ricordare che come ogni accordo internazionale la firma è il frutto di mesi di trattative, e quindi non è un avvenimento estemporaneo, infatti da quando i tre governi si sono dimostrati disponibili a trovare una soluzione condivisa ai problemi sul tappeto, la Turchia è stata oggetto di continui attentati, e il livello di attentati che sta subendo Israele si è evoluto tragicamente (dai coltelli e auto, a stragi nei locali).

Qui l’attentato non se l’è cercato nessuno, come nessun attentato se lo cercano le vittime, c’è chi lo ha progettato e chi lo ha compiuto, e come in ogni crimine è necessario verificare chi trae ora benefici dall’instabilità del medioriente.

Diciamo che da quando l’amministrazione Obama guida la politica estera statunitense ha appoggiato tutti i gruppi terroristici islamisti, per diventare potenza egemonica nel nord Africa e nel medioriente, rinnegando e rigettando la decennale alleanza con Israele.

Ma ciò non è una novità nelle modalità con cui il partito democratico USA compie le sue scelte di politica internazionale: negli ultimi vent’anni le amministrazioni democratiche USA hanno favorito il progetto islamista, prima in Somalia e Bosnia poi in Kosovo con l’UCK, ed in Afghanistan con i Talebani, per arrivare al culmine dell’indecenza con il discorso di Obama all’università del Cairo, e per poi manifestare tutto il proprio essere succubi dell’islamismo quando il duo Obama-Clinton ha permesso si massacrasse il proprio ambasciatore a Bengasi, palesando il fatto che le amministrazioni democratiche non muovono un dito per difendere i cittadini USA impegnati in prima linea per la difesa dei principi di libertà, e ciò dimostra che a queste amministrazioni nulla interessa della vita umana in generale, e che non hanno principi etici che li muove ma solo principi di potere e morte.

Questa serie di attentati ha dei mandanti, e per trovarli, come in ogni crimine, dobbiamo riflettere su chi ne trae i maggiori benefici, le cellule terroristiche sono pedine con un’ideologia propria ma che per il loro agire ricevono finanziamenti cospicui, chi li finanzia segue logiche egemoniche globali o di area, e ciò non è complotto ma logica di potere che purtroppo molto spesso gli Stati utilizzano per raggiungere i propri scopi.

É la somma che da il totale, seguiamo a ritroso gli eventi e troviamo quale logica sta alle spalle di questi atti terroristici, solo cambiando il nostro modo di affrontare la vita e non lasciandoci travolgere dagli eventi ma assumendoci tutte le responsabilità del nostro agire quotidiano potremmo invertire la rotta di questi fatti, perché la somma delle nostre piccole azioni danno il totale della storia umana.

Demetrio Shlomo Yisrael Serraglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    La politica dei Bush, gli affari commerciali con i Sauditi (i maggiori finanziatori occulti del terrorismo), le guerre inventate per deporre dittatori che non ti stavano più bene, gli interessi energetici in varie nazioni del mondo hanno fatto sì che si innescasse questa polveriera senza fine che andrà solo peggiorando.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.