Ricerca

» Invia una lettera

“Il numero verde Covid di Ats non funziona. Anche i medici di base non sanno più cosa fare”

tamponi test covid coronavirus
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Gennaio 2022

Impossibile contattare ATS Insubria anche il numero verde covid segnalato anche sul vostro sito 800769622 (https://www.varesenews.it/2020/02/numeri-chiamare-urgenze-informazioni-utili/903483/) non risponde dovrebbe essere attivo dalle 9.00 alle 13.00, prima delle 9.00 un nastro registrato dava le disponibilità del servizio, dalle 9.00 telecom italia avvisa che il numero non è raggiungibile. Anche i centralini sono irraggiungibili. Credo sia importante segnalarlo perché si ponga rimedio in qualche modo.

Il caso specifico per cui ci è necessario contattare l’ats è quello di un paziente oncologico risultato positivo al covid (asintomatico e con terza dose) in attesa di tampone di fine quarantena da effettuare il 10 giorno (1 gennaio) per poter tornare ad accedere alle cure. Ad oggi non è arrivata comunicazione del tampone ed non abbiamo modo di avere informazioni in merito. Il medico di base ha fatto un’ulteriore richiesta sabato, ma nulla e non ha modo di fare altro. Non sappiamo se la richiesta è stata evasa e non è arrivata comunicazione o se siamo in attesa di una data date le richieste elevatissime di questi giorni. Penso si comprenda l’urgenza della situazione. Mantenendo riservata la condizione del paziente vorremmo che si segnalasse il disservizio e le difficoltà che genera. Ancora meglio se ATS desse un alternativa o un modo di contattarli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.