» Invia una lettera

“Parcheggi e degrado dietro la stazione di Gallarate”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Febbraio 2013

Egregio direttore,
leggendo i recenti articoli su Varesenews vorrei porre alcune domande e fare delle mie considerazioni personali sperando che l’Assessore competente possa rispondere ma soprattutto porre rimedio.

Da buon utilizzatore del parcheggio de IL Fare lunedì mi sono accorto delle nuove strisce blu e dei nuovi cartelli posizionati nel week end, ho parcheggiato rischiando di prendere una multa salvo poi apprendere dai media e dai giornali locali che tutto partirà dal 1 marzo: perchè l’amministrazione non avvisa per tempo i cittadini? perchè non si è pensato ad uno sconto per i Gallaratesi che già contribuiscono alle spese condominiali del parcheggio da 5 anni?

Dal 1 Marzo si pagherà quindi un abbonamento mensile: ma non era meglio una tariffa popolare da 1 Euro al giorno facilitando così anche gli utilizzatori occasionali facendo in loco un biglietto al parcometro? E perchè al Fare si paga mentre nelle vie Ferruccio e Cattaneo che son più vicine alla stazione si parcheggia gratis tutto il giorno? È un contro senso e crea pure disparità!

Al Fare da mesi ci sono le scale pedonali che conducono dal piano 1 al piano 2 al buio causa 3 neon guasti: si metterà mano o si risparmierà anche su quello?
Vorrei chiedere se qualcuno del Comune vi abbia mai messo piede: se si sale al piano 1 e si trova tutto occupato non è consentito salire al +2: bisogna scendere al piano terra e risalire poi direttamente al +2, normale tutto ciò?
Sempre al Fare giacciono 2 carcasse di biciclette: fanno parte dell’arredamento?

Spostandosi verso la stazione si trova il marciapiede e la stessa via Ferruccio pieni di cartacce e immondizia varia spesso giacente per mesi: ogni quanto si puliscono strade e marciapiedi di questa zona di grande passaggio di pendolari?
Idem nella stradina via Sciarè dove non è collocato nemmeno un cestino: possibile che il Comune di Gallarate non si sia accorto che mancano? Eppure qualche anno fa erano presenti almeno un paio di contenitori all’inizio e alla fine della ZTL… zona a traffico limitato dove ogni mattina e ogni sera chiunque può assistere a un pericolo via vai di auto… ma forse il Comune non le vede e per questo non manda mai una pattuglia della Polizia Locale.

Eppure basterebbe una semplice cosa: aprire gli occhi e girare a piedi la propria città oppure ascoltare le richieste di noi cittadini che la città la viviamo davvero.

Cordialmente,

Alessandro Quaglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.