Ricerca

» Invia una lettera

Perché le auto non accostano quando arriva un’ambulanza?

lisanza angera sesto calende
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 settembre 2019

Sono un cittadino sestese, lavoro in centro a Sesto ed abito a Lisanza, mi capita quindi di percorrere la provinciale per Angera minimo 4 volte al giorno.
Da anni, percorrendo tale strada, molto spesso incrocio o precedo ambulanze con luci e sirene accese: sempre metto la freccia ed accosto a destra, ciò per facilitare la veicolazione della ambulanza, purtroppo nessun altro lo fa, addirittura stamane mentre accostavo, due auto che sopraggiungevano da dietro mi hanno ripetutamente strombazzato.
C’è da dire che la via per Angera è molto trafficata e ciò aggrava la situazione in certi orari di punta, ma poiché esistono molti ed ampi spazi laterali fruibili per un temporaneo parcamendo, non mi pare così difficoltoso accostare e rendere più agevole il transito di un mezzo di soccorso.
Considerata la visibilità del Suo quotidiano, mi auspico che questa mia, se pubblicata possa indurre molti a riflettere: la perdita di 2 minuti per accostare potrebbe salvare la vita a quancun altro.
Cordiali saluti
Claudio Daverio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    Avanzo una risposta: perchè il senso civico in questo paese non esiste più. Tutti contro tutti…fomentati anche da una certa classe politica che punta all’odio più che alla tolleranza.