» Invia una lettera

Prenotazione del tampone di fine quarantena: un inferno che si ripete

tampone
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Dicembre 2021

Buongiorno ,

volevo segnalare che l’organizzazione Ats e mi rivolgo principalmente a quella Insubria/Valle Olona è proprio pessima! Sono risultata positiva al primo test rapido antigenico dopo la comparsa di sintomi il 27 novembre, come da prassi ho avvisato il medico che mi ha prenotato il tampone peccato troppo presto quindi ovviamente dopo soli 7 giorni (4/12) ero ancora positiva (da quanto emerge il tampone va eseguito dopo 10 giorni ).

Da questo momento tutto passa sotto le mani di Ats, ammetto che io ho avuto fortuna (non si può dire lo stesso del mio compagno che manco risultava segnalato come positivo nei database) in quanto il lunedì successo al tampone quindi il 6/12 sono stata contattata da una ragazza di Ats per poter riprogrammare il tampone di uscita quarantena, le espongo anche il problema del mio compagno quindi riesce a prenotarlo ad entrambi per lunedì 13/12 (domani).

Peccato che dal 6/12 ad oggi 12/12 non ho MAI ricevuto una mail o un sms di conferma appuntamento da parte di Ats o Regione Lombardia, più volte durante la settimana ho ricontattato questa operatrice ats e mi ha assicurato che al 100% l appuntamento era prenotato ma che avrei dovuto comunque aspettare una mail di conferma dall asst ma di star tranquilla , il tutto documentato anche da varie mail che ci siamo scambiate.

Oggi sinceramente preoccupata visto che non ho ancora ricevuto nulla ho chiamato tutti i numeri preposti dal sito regione Lombardia quindi le Ats di competenza e i numeri verdi regione Lombardia e nessuno di questi numeri ha saputo darmi una risposta ma la cosa peggiore è che non sanno neanche loro con chi dovrei parlare e chiamare perché non gestiscono e non possono accedere a nessun tipo di portale.

Dopo 16 giorni di reclusione di cui 6 senza alcun sintomo è normale che una persona per tornare alla normalità (lavoro, affetti ) debba ancora aspettare che la sanità si organizzi per fare un tampone di 3 secondi? Capisco la folla di gente che purtroppo come me pur avendo il doppio vaccino ha contratto lo stesso il virus però qui tra un po’ parliamo di sequestro di persona! Scrivo dalla mia camera da dove sono reclusa dal 27 novembre.

La stessa cosa mi era capitata l’anno scorso per un rientro dall’estero infatti avevo dovuto prenotarlo a pagamento in quanto ats non si è mai fatta sentire!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.