» Invia una lettera

Quante An ci sono a Varese?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Dicembre 2004

Egregio Sig. Direttore,
Le chiedo ancora una volta spazio per qualche riflessione a “voce alta” su di una situazione che da qualche tempo mi sembra perdurare in uno di quelli che personalmente ritengo sia tra i più “rissosi” ambienti politici varesini: quella della Destra.
Emblematico, a tal proposito, è quanto si sta verificando nella città nostro capoluogo di provincia…..
Rappresentata da chi indubbiamente a livello cittadino pare sappia far proprie iniziative encomiabili su nobili princìpi, ecco che improvvisamente la Destra varesina diviene il Partito della “diàspora” quando si debba decidere di cose concrete…..
A.N., infatti, per bocca del Geom. Federiconi, proprio Rappresentante in Consiglio Comunale a Varese nonché figura a dir poco “storica” della Destra italiana, propone quali candidati per la poltrona di consigliere d’amministrazione dell’AVT una rosa di quattro figure dall’incisiva (naturalmente a detta di Federiconi!) presenza tecnica e/o politica, salvo poi leggere sui giornali che il “candidato di A.N.” indicato da tale partito per il CdA dell’AVT (e quindi nominato), è un altro personaggio in più sedi e circostanze definito dallo stesso Federiconi come di nessuna preparazione tecnica e di alcuna affidabilità politica in quanto proveniente dall’estrema Sinistra.
Più volte mi sono ritrovato, anche attraverso le pagine de La Prealpina, a riflettere sulla faccia tosta di quanti prima ci trattano da “gregge di pecore”, e poi chiedono il voto al proprio elettorato…..
Ho letto recentemente su un bel manifesto di A.N., importanti slogan a proposito di istituire la Corte d’Appello a Varese (cosa che mi trova d’accordissimo!), ma, mi chiedo, in quale Varese?
La Varese di Federiconi?
O forse quella dell’Alleanza Nazionale del Sen. Pellicini (la cui firma mi sembra che tra l’altro spicchi per la propria assenza tra quelle in calce al suddetto manifesto! Forse in A.N. sono in disaccordo anche su questo…..)?
O forse nella Varese di un’altra A.N. (quella che ci parla dai manifesti per bocca di Fini)?
O forse, ancora, quella nella quale vengono aperti e pubblicizzati i “canapai”?
Un cordiale saluto dal Suo

Bruno Ghidini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.