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Sarò l’incubo peggiore di TreNord

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Sarò l\'incubo peggiore di TreNord
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17 Ottobre 2016

Caro Direttore,
Ho deciso. Ora la mia vita ha uno scopo.
Sarò il più grande spacca-coglioni di TreNord. Almeno io mi pongo degli obiettivi di grande portata.
Ogni inizio settimana manderò un reclamo. Ne seguirà un altro a distanza di 2-3 gg, fino a che su di un periodo continuativo di un 1 anno solare non vedrò arrivare un treno sufficiente capiente per non farmi passare ogni singolo viaggio in piedi, ogni giorno, da settembre a luglio.

Ovviamente invito tutti a tempestare il sito TreNord. L’operazione è molto semplice.
– andate su http://www.trenord.it
– registratevi con una email ed una password. Fornire una email valida è importante in quanto riceverete la copia protocollata del vostro reclamo, reclamo a cui TreNord è obbligata per legge entro 30gg a fornirvi una risposta.
– Una volta registrati cliccate sul menu a sinistra della pagina alla voce “Invia il tuo reclamo”. Usate la versione “classica” del sito e non quella mobile in quanto la sezione “Reclami” nella versione mobile magicamente sparisce. Sul telefonino non puoi reclamare.
– Nel form di compilazione del reclamo, TreNord ci fornisce delle motivazioni precompilate. Ho scelto “Viaggio in treno” sottosezione “Affollamento”.
– Compilate tratta ed orario del treno.
– Dopodiché c’è un bellissimo campo di testo libero dove ognugno si può sbizzarrire. Oggi la mia vena poetica è stata la seguente:

“Come da buon inizio di settimana in stile TreNord il diritto Laveno-Varese-Saronno-Milano è pieno di persone all’inverosimile. E stiamo sempre parlando di quello delle 7.04 a Tradate.
In base agli avanzati piani di programmazione delle composizioni dei treni elaborati in TreNord si crede che Universitari, Studenti e Pendolari possano essere tutti stipati in sole 4 carrozze di cui una riservata per metà alla prima classe (credo che sia l’unica linea dove sopravviva ancora la suddivisione tra casta sacra ed intoccabili).
Mi spiace deludere i fior di dirigenti che hanno elaborato tale piano ma in parole povere: non funziona. E ci fa viaggiare da bestie.
Sperando che qualcuno mi risponderà con senso e ragionevolezza, senza preconfezionare le classiche frasi da BOT (risponditore automatico) ovviamente vi auguro una buona giornata sempre che non prendiate uno dei vostri treni.
Altresì preparatevi ad un viaggio tra sofferenze e patemi (che è quello che ci riservate ogni giorno).”

Che dite? Glielo facciamo sparire il sorriso preconfezionato a quello della foto in alto?

Felice Griffi
Tradate
(il peggior incubo di TreNord wannabe)

Commenti

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  1. Avatar
    Scritto da andrea_mazzucotelli

    Io ne invio una media di 1.9 al giorno (per le ferie a bordo dei capitreno), dopo un mese hanno smesso di rispondermi.

    1. Avatar
      Scritto da Felice

      1.9 è una bella media dura da battere.
      Il reclamo (se sensato e documentativo dello stato del servizio offerto) è l’unica arma che rimane ad una moltitudine pagante che è presa a pesci in faccia continuamente da questa classe di farabutti incapaci.
      Per legge dovrebbero darle risposta entro 30 giorni, come stabilito dal Contratto di servizio con Regione Lombardia. Se non lo fanno non stanno rispettando le loro stesse regole.

      Il passo successivo è quello di passare ad azioni più forti come per esempio presidiare la portineria a Cadorna.
      Queste persone hanno avuto la vita facile fino ad oggi avendo una utenza pagante che si dimostra fin troppo civile e composta di fronte ai loro continui disservizi, prepotenze e scioperi.
      A proposito, Venerdì 21 ci sarà un nuovo sciopero di questi “lavoratori” di serie A.

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