Ricerca

» Invia una lettera

Semaforo rosso?

varie varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 giugno 2018

Buongiorno Caro direttore,
in questi giorni ho sentito molte persone lamentarsi del fatto che gli sono state recapitate al domicilio sanzioni stradali relative ad infrazioni dovute per il passaggio con semaforo rosso in città.
Indagando sul fatto si è scoperto che l’amministrazione ha avuto la brillante idea di prendersela con i motociclisti che non passano con il semaforo rosso,ma bensi oltrepassano a semaforo rosso la striscia bianca prima del semaforo.

Premetto che non sono un motociclista,ma trovo che tali proveddimenti siano a dir poco grotteschi per vari motivi; le moto in città vengono usate proprio per evitare il traffico cittadino,certo,lo si deve fare rispettando le regole ma perché prendersela con chi di fatto non ha commesso nessuna infrazione? Fermarsi oltre la linea bianca non trovo sia un comportamento che provochi un pericolo o sia di intralcio al traffico,questo perché le linee di demarcazione del semaforo sono a diversi metri dalle strisce pedonali,l’uso della motocicletta in città è di grande aiuto perché snellisce il traffico,libera i parcheggi,riduce l’inquinamento,quindi perché accanirsi così tanto nei confronti di chi la usa?

Forse sarebbe meglio intensificare i controlli su chi circola senza patente,contro chi è ubriaco alla guida,contro chi circola con gomme lisce,contro chi pratica il parcheggio selvaggio o scambia le strade cittadine per un autodromo….comportamenti davvero pericolosi per l’incolumità dei cittadini. Un saluto Cordiale

G.M.OSSOLA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.