» Invia una lettera

Sono una OSS e mi rivolgo ai neo eletti nel consiglio dell’Ordine degli Infermieri

Operatore socio Sanitario
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Novembre 2024

Gentile Direttore,

mi rivolgo a VareseNews  per lanciare un appello.

Sono una o.s.s. che lavora presso una Asst. Ho appreso la notizia che il Dott. Salvatore Santo con la Sua lista “+infermieri, no assistenti infermieri”,  è approdato al vertice dell’Ordine delle professioni infermieristiche, diventandone il Presidente.

Premettendo che sono assolutamente consapevole del ruolo di tutela della professione infermieristica che gli compete, sono comunque a lanciare un appello.

Gli o.s.s vengono istruiti dagli infermieri.  Gli infermieri attribuiscono compiti agli o.s.s..

Non sarebbe opportuno qualche volta ricevere a “palazzo” gli o.s.s. per potersi confrontare con loro nell’intento di rendere più mirata la formazione e  migliorare la consapevolezza di chi deve e può fare cosa?

A tutela delle responsabilità infermieristiche, bisognerebbe che le figure dell’o.s.s. e dell’ausiliario specializzato, venissero meglio definite e contraddistinte all’interno dell’organizzazione lavorativa, in maniera da supportare al meglio il sistema sanitario, sfruttando le competenze reali degli uni e degli altri.

La grave crisi della sanità, a volte, pone gli appartenenti al SSN su un piede di guerra fratricida che non merita nessuno perché apparteniamo alla stessa trincea e siamo nella stessa fossa di difesa.

Siamo tutti vittime sacrificali di un sistema poco controllato.

La mia speranza, con questo nuovo gruppo di lavoro ai vertici di questa Istituzione, ripone nella miglior comunicazione seguita da miglior azione  e maggior controllo.

In bocca al lupo ai nuovi eletti e buon lavoro !!!

Maria Vivido

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.