Ricerca

» Invia una lettera

Il tampone di mia figlia? Senza esito…

tampone coronavirus
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Ottobre 2020

Nausea, febbre, mal di gola, mal di schiena. Tutti i sintomi riconducibili al contagio da coronavirus. Era domenica, abbiamo aspettato lunedí e contattato la dottoressa che ci ha invitato a prenotare il tampone per l’indomani con il famoso portale ATS per studenti e personale scolastico.

Il martedì (13 ottobre) quindi ci siamo recati presso il punto prelievo a MalpensaFiere e le è stato fatto il tampone. Normalmente gli esiti arrivano dopo circa 48 ore, quindi ci attiviamo per visionare gli esiti che dovrebbero arrivare via mail, via telefono o tramite Fascicolo Sanitario Elettronico.

Giovedì nulla, venerdì nulla, sabato e domenica figuriamoci…! Ieri, lunedì 19 ottobre, sei giorni dopo aver fatto il tampone, dopo aver inviato mail senza risposta all’indirizzo indicato, finalmente al numero dell’ATS risponde un’operatrice qualificatasi come “centralinista” che chiede di avere pazienza e che lei non può darmi maggiori informazioni.

Al numero verde mi fanno lasciare un messaggio in segreteria dicendo che sarei stata richiamata (…da nessuno). In via ufficiosa, da alcune persone dell’ambiente sanitario, sono venuta a sapere che sono stati smarriti alcuni tamponi (!!!) proprio in quei giorni.

Invio altre mail con la preghiera almeno di sapere se è tutto a posto, se ci sono stati problemi, se non è valido e va rifatto etc…

Alle 21 abbiamo ricevuto il NON-ESITO: “Non determinabile/si consiglia di effettuare un nuovo prelievo”. Se ne accorgono dopo una settimana? Nel frattempo, se fosse stata positiva, i suoi contatti quante altre persone possono aver incontrato?

Una mamma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.