» Invia una lettera

Il trasporto pubblico a Varese

autobus autolinee varesine
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Novembre 2017

Questa mattina ho deciso di recarmi in centro utilizzando i mezzi pubblici.

Prima di uscire di casa ho controllato di avere le monete necessarie al pagamento del biglietto cogliendo l’occasione per liberarmi di parecchie monetine da 10 e 5 centesimi, munendomi di ulteriore monete nel caso la “macchinetta” me ne rifiutasse qualcuna.

Salgo sull’autobus e inizio ad inserire le monete, ma dopo le prime 5 o 6 l’autobus fa una curva, si inclina e mi viene risputata l’ultima monetina, che io prontamente reinserisco ma mi viene ancora risputata, finita la curva inserisco nuovamente la monetina ma mi accorgo che il totale inserito è stato azzerato… insisto ed inserisco altre monete sperando in un miracolo ma ormai è troppo tardi! Mi rivolgo all’autista che non sembra sorpreso e mi dice di segnarmi il numero dell’autobus e sostiene che così sarei potuta tornare entro i 90 minuti senza alcun problema. Ma non avendo in mano niente come avrei fatto a dimostrare durante un controllo l’ora esatta in cui sono salita?

Per il ritorno ho comprato il biglietto cartaceo e l’ho timbrato. Alla fine andare e tornare da Sant’Ambrogio a Varese mi è costato più di 3 euro! La prossima volta ci andrò in auto, il pagamento del parcheggio mi costerà sicuramente meno che utilizzare i mezzi pubblici.

Elena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.