» Invia una lettera

Tre Valli, CTPI e dis-Servizi Educativi

Tre Valli 2015 - La corsa
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

1 Ottobre 2015

Buongiorno Direttore,

la Tre Valli Varesine sarà anche una bella festa, ma non può essere una scusa per il disservizio che ha colpito alcune famiglie degli studenti della scuola media Anna Frank nella giornata odierna.

Mi riferisco al fatto che l’autobus navetta che porta i ragazzi dalla scuola di via Carnia fino al Carrefour di Bizzozero oggi non è arrivato. La scuola però non era stata avvisata in anticipo, e così nemmeno i genitori e i ragazzi, che alla fine sono per la maggior parte tornati a casa a piedi.

Il problema immagino sia sorto proprio a causa della Tre Valli, probabilmente c’è stata una mancanza di coordinamento tra CTPI e Servizi Educativi del Comune di Varese. Qualcuno si sarà forse dimenticato di avvisare l’azienda dell’autobus che la scuola Anna Frank oggi non chiudeva in anticipo come altre scuola ma ha fatto lezione regolarmente? O forse il Comune di Varese si è dimenticato di avvisare la scuola del fatto che la corsa delle 13.35 non sarebbe stata effettuata? Chi lo sa.

Certo è che, in qualità di genitore di una bambina di 10 anni che ha iniziato a prendere l’autobus da sola da qualche settimana proprio per andare a scuola, la cosa non mi ha fatto per niente piacere. Mi auguro che qualcuno, tra CTPI e Comune di Varese (Assessorato ai Servizi Educativi), mi spieghi cosa è successo e magari si attivi perché non succeda più.

Cordialmente,

Una mamma

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Quindi il problema non è la gara ciclistica ma semplicemente una mancanza di coordinamento tra CTPI e Servizi Educativi del Comune di Varese.
    Giusto per togliere questa aurea che condanna uno sport ad essere visto come una dittatura da parte di un’altra dittatura, quella delle mamme anonime con zero flessibilità.
    Mai che veda così tante lamentale quando militarizziamo una città per consentire di svolgere la partita domenicale.
    Strano popolo gli italiani. Dovrebbero trasferire tutti gli eventi sportivi (tranne il calcio) all’estero.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.