» Invia una lettera

Via XXV aprile e il rischio delle sportellate

Primo giorno di scuola per la ciclabile
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Settembre 2018

Buon giorno, la presente per denunciare quanto sia diventato pericoloso percorrere in bicicletta via XXV aprile….ora che è stata creata pista ciclabile!!!

Io uso la bici per andare da Masnago all’ISIS Newton dove insegno. All’andata, cioè percorrendo la via da via Sanvito verso la questura, da quando è stata ricavata sull’asfalto la fascia rossa costeggio le macchine in colonna nell’esiguo spazio che c’è tra le auto e il marciapiede, ma….quando i vigili fermano le auto per fare attraversare i pedoni in prossimità del “masso sacro”… di quasi tutte le macchine si aprono le portiere per far scendere ragazzi diretti a scuola!! Stamattina ho rischiato di essere presa a sportellate almeno 3 volte.

Nel senso di marcia opposto invece non è ancora chiaro quando la pista sarà percorribile in quanto ci sono i new jersey di plastica. Qualcuno ha spostato i new jersey creando dei passaggi e quindi noi “ciclisti” la stiamo percorrendo perchè altrimenti in certi orari (orari di uscita dalle scuole) sarebbe pericolosissimo perchè la carreggiata stradale ora è veramente stretta.
Grazie dell’attenzione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.