» Invia una lettera

Viabilità al Campo dei Fiori

Campo dei Fiori strada
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Marzo 2016

Buona sera, vi scrivo in merito alla viabilità che non c’è sulla strada che porta al campo dei fiori.
Frequento spesso la zona a partire dal sacro monte piuttosto che campo dei fiori.
Ho riscontrato questo problema la scorsa settimana salendo dal bivio che porta a sacro monte/campo dei fiori ossia: che a causa delle neve caduta la strada per ovvie ragioni si restringe e il transito delle vetture risulta “scomodo” ma agibile nel transito.
Il problema sussiste quando salgono / scendono pullman di linea, nel mio caso ho incontrato lo stesso autista sia in salita che in discesa e con il mezzo VUOTO.
Posso capire che il servizio di trasporto ci debba essere ma non mi capacito della scelta del tipo del mezzo che lo concede (PULLMAN DI LINEA DI DIMENSIONI DA CITTA’).
Abito a Castellanza e il servizio di trasporto oltre ad essere nettamente migliore in quanto sfrutta pullman a impatto 0 sono di dimensioni + contenute.
Purtroppo non ho potuto far foto delle manovre che son state fatte da me e da altri autisti per poter far passare l’aggraziato pullman.si rischia per chi sale di rifarsi la fiancata della macchina contro le rocce mentre peggio per chi scende di andare un po troppo in la con le ruote.
Calcolando che sale gente a piedi, macchina e bici.
Non vi dico di ripristinare la vecchia funicolare che ovvierebbe tale problema in quanto effettuerebbe la risalita per il 95% al campo dei fior ma di trovare una soluzione LOGICA al transito, SOPRATUTTO NELLA STAGIONE INVERNALE, perché oltre al traffico sussiste anche un sovraffollamento di macchine all’arrivo del campo dei fiori.
Detto ciò spero voi troviate una SOLUZIONE LOGICA.
Cordiali saluti
Davide Baranzelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Done999

    eeehhh già caro cittadino di Castellanza ha scoperto l’acqua calda…sta a Castellanza và che l’e mei… e impara a guidà !!!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.