CUPRA, le novità 2021 da Formentor a el-Born

Il giovane marchio spagnolo amplia la sua gamma con nuovi modelli e motorizzazioni ibride, in attesa dell'elettrico

CUPRA

Una delle novità più interessanti del 2020 per il mondo dell’auto è stata il lancio del suv coupè CUPRA Formentor, primo modello del marchio premium spagnolo dall’animo sportivo. Formentor è stato presentato ufficialmente in Italia a Novembre e in quell’occasione Belforte90 Cupra Garage, concessionario unico e ufficiale CUPRA a Varese del gruppo Wendecar già titolare dei Brand Audi e SEAT, ha tenuto una diretta video per mostrare e raccontare un’auto capace di offrire un’estetica originale, prestazioni di alto livello garantite dai 310 Cv e dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

In questo inizio di 2021 la gamma CUPRA si arricchisce e completa la sua offerta con nuovi modelli, allestimenti e motorizzazioni. Il marchio punta come sempre sulla sua unicità presentadosi come #Anotherway, un nuovo modo di vivere l’auto, con una visione contemporanea che parte da un design ricercato con inserti color rame e colorazioni distintive come il Petrol Blue, prosegue con una meccanica sportiva e motorizzazioni che non scendono a compromessi e si completa in una dotazione tecnologica “driver oriented”, innovativa e focalizzata su sicurezza, comfort e connettività. Tutti i modelli CUPRA sono disponibili presso Belforte90 CUPRA Garage ed è possibile per tutti prenotare un test drive utile soprattutto quando si valuta il passaggio a un ibrido plugin, in concessionario o a domicilio, per godere di un’esperienza di utilizzo completa e rispettosa di tutte le norme igieniche e sanitarie. La motorizzazione ibrida, presente in tutta la gamma CUPRA, permette infatti di accedere a incentivi statali e regionali e cambia le possibilità di utilizzo quotidiano dell’auto se pensiamo a vantaggi come il parcheggio gratuito a Varese o l’accesso gratuito in Area C.

Formentor

Il SUV sportivo della casa spagnola si presenta in questo inizio di 2021 con un’offerta più completa in termini di motorizzazioni. Al 310 Cv si affianca il 1.5 benzina da 150 Cv, un motore a quattro cilindri che grazie all’innovativa tecnologia “Cylinder on demand” riesce a coniugare alla perfezione efficienza e performance, tagliando i consumi fino al 20%. In attesa del Diesel, previsto entro fine anno, alle motorizzazioni a benzina si aggiunge Formentor E-Hybrid, un ibrido da 245 cavalli capace di percorrere fino a 55 km in modalità 100% elettrica. In un’ottica di attenzione al territorio, grazie alla partnership con Macelleria e Griglieria Ripoli, Belforte90 CUPRA Garage metterà a disposizione una CUPRA Formentor per effettuare consegne a tempo di record, un segno di vicinanza nei confronti di una categoria che è stata messa in difficoltà più di altre dal COVID. Per chi volesse scoprire quest’auto innovativa Belforte90 CUPRA Garage porterà Formentor in esposizione anche fuori dallo showroom, dal 15 al 21 Febbraio sarà infatti all’Iper di Varese.

 

Nuova CUPRA Ateca

CUPRA Ateca è stata di fatto la prima CUPRA a essere messa sul mercato e in questo inizio di 2021 si presenta con un restyling che ne aggiorna il design coi nuovi fari full LED e il Virtual Cockpit personalizzabile e conferma i punti di forza sul lato tecnico, col 2.0 TSI alimentato a benzina da 300 Cv e cambio automatico DSG a 7 marce abbinati a tutti i più avanzati sistemi di sicurezza come l’Emergency Assist che permette di cambiare corsia e fermarsi. Anche per Nuova CUPRA Ateca c’è una novità a livello di motorizzazione, rappresentata dalla versione hybrid plugin. Come Formentor la Nuova CUPRA Ateca e-Hybrid sarà alimentata con un 1.4 turbo a benzina e un motore elettrico che lavorando in sinergia sviluppano una potenza di 245 Cv e permettono di abbinare prestazioni ed efficienza nei consumi.

Nuova CUPRA Leon e Nuova CUPRA Leon Sportstourer

CUPRA Leon, assieme alla variante Sportstourer, per il 2021 porta la sportività di CUPRA nel segmento delle berline compatte e delle station wagon, presentandosi con le linee scolpite e gli inserti in rame che caratterizzano il design CUPRA e soluzioni di illuminazione come le luci posteriori coast-to-coast pensate per far risaltare la modernità delle finiture. Per quanto riguarda le motorizzazioni anche su CUPRA Leon è possibile scegliere fra il 2.0 TSI da 300 Cv e il 1.4 turbo e-Hybrid da 245 Cv, quest’ultimo capace di percorrere fino a 60 km in modalità solo elettrica e con un tempo di ricarica di sole 3 ore. CUPRA Leon Sportstourer per il momento offre le stesse motorizzazioni ma sarà presto disponibile in una variante ulteriore da 310 Cv e quattro ruote motrici 4Drive. Come per il resto della gamma CUPRA dà grande attenzione alla connettività e all’infotainment con soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Schermi touch intuitivi e di dimensioni generose permettono un facile controllo da parte del guidatore mentre la qualità audio è garantita dal sistema BEATSAUDIO. Con CUPRA CONNECT App è possibile individuare la propria auto, bloccarla, sbloccarla e perfino programmare l’accensione del condizionatore e del riscaldamento per un auto sempre pronta a offrire il massimo del comfort a chi la vive.

Il futuro elettrico: CUPRA el-Born e CUPRA Tavascan

Per un marchio orientato alla contemporaneità come CUPRA raccogliere la sfida rappresentata dal coniugare elettrificazione e prestazioni è un’evoluzione naturale e il 2021 sarà l’anno del primo modello CUPRA full Electric. CUPRA el-Born sarà un modello caratterizzato dall’animo sportivo del marchio, con assetto dinamico sviluppato appositamente per questo modello, prestazioni di punta notevoli ma anche una grande autonomia, fino a 500km, grazie a una batteria da 77kWh. CUPRA Tavascan sarà invece la SUV coupé elettrica del marchio, un capolavoro di aerodinamica e prestazioni presentato come concept al salone di Francoforte e forte di una potenza di 306 Cv e un’autonomia da 450 km in ciclo WLTP.

Per seguire tutte le novità CUPRA, entrare a far parte della CUPRA tribe e seguire i progetti esterni legati al marchio come la partnership col World Padel Tour è possibile restare aggiornati tramite i social sulle pagine Facebook e Instagram o sul sito www.wendecar.it

È già possibile prenotare i test drive con la gamma CUPRA chiamando il numero 3371318727 o mandando un messaggio WhatsApp

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.