Festa di Primavera al Castello Visconti

Domenica 9 aprile al Castello Visconti di Somma Lombardo avrà luogo il tradizionale mercatino di primavera per trascorrere una giornata in un'atmosfera di festa

vario

Domenica 9 aprile avrà luogo il tradizionale appuntamento con l’evento “Festa al Castello”, un mercatino di primavera unico nel suo genere, ambientato all’interno del Castello Visconti di Somma Lombardo (VA). Un’occasione originale per festeggiare la primavera e trascorrere una giornata con tutta la famiglia e gli amici in un’atmosfera di festa.

La manifestazione ospiterà circa settanta selezionati espositori ubicati nelle splendide sale interne del Castello, nel cortile e nel viale di ingresso.
La passeggiata dei visitatori sarà allietata da golosi punti ristoro e da banchi che propongono specialità gastronomiche tipiche delle varie regioni d’Italia.

Molte le attività previste che arricchiranno la giornata coinvolgendo grandi e piccini. Ci saranno infatti divertenti giostre e un originalissimo laboratorio didattico per bambini alle ore 10 del mattino a cura di Team Lab-Castello Visconti.
Per info e prenotazioni: lab-castellovisconti@libero.it.

Durante l’evento sarà possibile visitare lo splendido Castello Visconti grazie alle apprezzatissime visite guidate all’interno del Castello, un’occasione unica per visitare un edificio così bello e ricco di storia! Le visite guidate avranno luogo al mattino dalle ore 10 alle ore 11.30 e al pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.

L’ingresso al mercatino è libero, dalle ore 10 alle ore 19.00.

Nel corso della giornata avrà luogo anche la manifestazione promossa del gruppo dei Lions denominata “Lions Day del Centenario”, che proporrà al pubblico interessanti iniziative come gli screening sulla salute di vista, cuore e udito. Ci sarà inoltre una piacevole camminata, un piccolo raduno di auto storiche e la presenza dei meravigliosi cani-guida. Per consentire lo svolgimento di queste attività e agevolare le visite, le strade del centro storico cittadino verranno chiuse al traffico.

Un evento globale che offrirà davvero tante opportunità di divertimento, shopping, buon cibo e iniziative culturali a cui non si potrà mancare|

Si ringraziano Malpensa Meetings organizzatore dell’evento, il gruppo dei Lions, la fondazione Visconti, il Comune di Somma Lombardo che patrocina la manifestazione, Davide Bollini, fotografo ufficiale della manifestazione Festa al Castello e la nuova pizzeria Pizzaclub No Limits di Somma Lombardo.

Per informazioni visitate la pagina Facebook della manifestazione.

di
Pubblicato il 03 Aprile 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.