Green Weekend in Agricola

Appuntamento il 10 e 11 giugno per scoprire cosa significa vivere verde

Agricola del lago

Cosa vuol dire vivere e pensare in verde? Sabato 10 e domenica 11 giugno, Agricola vi aspetta per un weekend dell’ educazione energetica e della green culture, ovvero tante idee e curiosità per raccontare come sia possibile vivere nel rispetto dell’ ambiente che ci circonda e sfruttare al meglio l’ energia elettrica.
Grazie a partner di eccezione come Elmec Solar, Stihl, Ego e Rain, Agricola ha organizzato un’ agenda ricca di appuntamenti interessanti per regalarvi consigli pratici e spunti per vi vere in green, tra casa e giardino.
Ecco il programma completo del weekend:

BATTERY DAY – Sabato 10 giugno, dalle 9.00
Tecnologia ed ecosostenibilità insieme per la cura dei vostri giardini: non perdete l’opportunità di scoprire i macchinari più innovativi che vi aiuteranno nella gestione degli spazi verdi unendo praticità, risparmio e tutela dell’ ambiente.
Ego e Stihl presenteranno tutte le novità per quanto riguarda le macchine a batteria e non solo. Passate in Agricola e potrete testare con mano la qualità dei migliori brand del giardinaggio sul mercato.

SPECIALE IRRIGAZIONE, l’esperto risponde – Sabato 10 giugno, dalle 10.00 alle 18.00
L’acqua è un bene importante e diventa fondamentale usarne in giusta quantità per mantenere in salute i nostri spazi verdi. Da Rain, azienda leader nel settore, un esperto sarà a vostra disposizione per spiegarvi
tutte le ultime novità e valutare in base alle vostre esigenze l’ impianto di irrigazione più adatto, da giardino o da balcone. Vi aspettiamo!

PROFESSIONISTI DI ENERGIA GREEN, Elmec Solar e l’energia fotovoltaica – Sabato 10 giugno, dalle 10.00
Sapevate che collegando una batteria di accumulo o sistema di storage a un impianto fotovoltaico, è possibile massimizzare l’autoconsumo di energia elettrica e rendersi più indipendente dalla rete?
La batteria immagazzina il surplus di energia prodotta dall’ impianto durante le ore diurne, mettendola a servizio dell’ abitazione nelle ore serali di maggior utilizzo. Venite a scoprire come tutto questo sia realizzabile attraverso la consulenza di Elmec Solar e la tecnologia Tesla Powerwall.

LABORATORIO DIDATTICO, Domenica dalle 14.30 alle 16.30
Torna l’appuntamento dedicato ai più piccoli: un pomeriggio tra trascorrere alla scoperta delle tecniche di piantumazione in vaso, con un simpatico omaggio a tutti i partecipanti.

Durante tutto il weekend inoltre sarà possibile prendere parte alla mostra espositiva dal titolo GREEN SI DIVENTA – Progetto didattico per crescere in verde.
In collaborazione con l’Asilo Infantile della Divina Provvidenza di Casbeno, Agricola ha intrapreso un percorso formativo finalizzato a sensibilizzare anche i più piccoli sulle tematiche ambientali e del riciclo.
I bambini hanno preso parte nel corso dell’anno scolastico a una serie di iniziative e laboratori creativi che hanno raccontato attraverso dei disegni: le opere d’arte verranno quindi esposte in Agricola durante il
Green Weekend.

Per Info sulla manifestazione vi invitiamo a visitare il sito www.agricolashop.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.