Pingu’s English arriva a Varese

Pingu’s English arriva a Varese e vi invita all'open day del 28 gennaio, per partecipare a laboratori gratuiti di lingua inglese e conoscere i programmi dei corsi

Pingu's English Varese

Dopo aver insegnato inglese a tanti bambini di Busto Arsizio, Pingu’s English è arrivato anche a Varese, per proporsi come centro linguistico specializzato nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi.

Galleria fotografica

Pingu’s English arriva a Varese 4 di 4

Pingu’s English vuole invitarvi tutti all’inaugurazione ufficiale del 28 gennaio, nella sua nuovissima sede di via Cavour 12, dove dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, si potrà partecipare gratuitamente a laboratori in lingua inglese, conoscere i programmi dei corsi e festeggiare tutti insieme.

Ne abbiamo parlato con Giada Eustacchio, responsabile di Pingu’s English Varese e la collega Emanuela D’Anna, responsabile dell’ormai collaudato Pingu’s English di Busto Arsizio.

Qual è l’offerta Pingu’s English per i bambini che vogliono imparare la lingua inglese?
Partiamo dal presupposto che Pingu’s English si prefigge di essere un vero e proprio percorso di crescita oltre che linguistico. Il lavoro che facciamo con i nostri bambini è di “educazione all’inglese”, cioè insegniamo prima di tutto ad amarlo e conseguentemente a parlarlo.

Ci spieghi meglio come funziona
Sostanzialmente intorno al bambino viene ricreato un ambiente sereno e stimolante, che lo metta nella migliore condizione emotiva possibile. Ecco perché l’acquisizione della lingua inglese diventa così naturale: tutte le attività didattiche e ludiche vengono create appositamente per coinvolgere in prima persona il bambino, con l’aiuto di insegnanti altamente qualificati non solo in inglese ma anche dal punto di vista pedagogico.

L’inglese diventa quindi parte integrante del tempo che trascorrono da Pingu
Assolutamente si! Infatti ogni volta che il bambino arriva da noi, entra in un mondo anglofono. Ogni attività svolta in Pingu’s English si trasforma in una vera e propria esperienza sensoriale in inglese.

Qual è la fascia di età dei bambini che frequentano i centri Pingu’s English?
Abbiamo programmi per bambini da 16 mesi a 12 anni, strutturati per le diverse fasce d’età e che prevedono l’utilizzo di materiali didattici di altissima qualità, supporti multimediali e una serie esperienze di apprendimento diverse, quali l’educazione all’ascolto, giochi interattivi e laboratori.

Al di fuori dei momenti di apprendimento i bambini vengono coinvolti anche in altre attività di socializzazione?
L’importanza della socializzazione e della condivisione per noi è un altro punto fondamentale ed è il motivo per il quale sia a Busto Arsizio che a Varese, sono pensati momenti di interazione e divertimento tra i bambini di tutti i corsi (e anche i loro genitori), in lingua inglese ovviamente, come per esempio i laboratori settimanali o i Friday Parties del venerdì sera, che lasciano nella memoria del bambino un ricordo positivo associato all’inglese. Durante le vacanze di Natale e in estate, Pingu invita i bambini a partecipare a Winter and Summer Camps divertenti e formativi, pensati anche per dare sollievo ai genitori che devono andare al lavoro e sanno di lasciare il proprio bambino in un ambiente sicuro.

L’invito allora è quello di approfondire la conoscenza del Pingu’s English di Varese partecipando all’open day del 28, visitando il sito internet della scuola e mettendo “mi piace” alla pagina Facebook per restare sempre aggiornati.

Pingu’s English
Via Cavour, 12 – Varese
Tel. 03321765400
Cell. 3929731914

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2017

Galleria fotografica

Pingu’s English arriva a Varese 4 di 4

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.