La mostra “Ultrareale” da PUNTO SULL’ARTE

1 di 6

1 di 6

6 Maggio 2022

5 Artisti per un’indagine sulla realtà e i suoi doppi fondi. È questo il senso della nuova mostra in programma alla Galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese dal titolo Ultrareale. Il Vernissage si terrà sabato 7 maggio dalle 17 alle 19 presso la sede principale di viale Sant’Antonio, 59/61a Varese (Casbeno).

Tutti gli artisti saranno presenti e alle ore 18 la curatrice Alessandra Redaelli presenterà al pubblico l’essenza della mostra. In mostra saranno presentati un totale di trenta dipinti e due sculture inedite, queste ultime realizzate da Roberto Bernardi.

Ultrareale” mette in fila cinque modi diversi di restituire il visibile attraverso la pittura, rivelando che quando si parla in generale di iperrealismo, molto spesso ci si ferma alla superficie, dimenticando che quando la vera pittura ingaggia una gara con la fotografia, il risultato è la possibilità di attingere a un oltre, che l’occhio – nemmeno quello di una macchina fotografica –non potrebbe mai vedere.

La mostra è accompagnata da un Catalogo Bilingue con la riproduzione di tutte le opere presenti in mostra e resterà aperta fino al 4 giugno.

ULTRAREALE
7 Maggio – 4 Giugno 2022
Vernissage: SABATO 7 MAGGIO, dalle 17 alle 19

Mail info@puntosullarte.it
Web puntosullarte.com
Facebook PUNTOSULL’ARTE
Instagram puntosullarte

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.