Roma
“Troppo fragili”: no alla trasferta dei Bronzi di Riace per Expo
Negativo il parere della Commissione scientifica istituita dal ministro Franceschini che per un mese ha studiato la documentazione sulle statue
Negativo il parere della Commissione scientifica istituita dal ministro Franceschini che per un mese ha studiato la documentazione sulle statue
Per il premier non ha senso spostare i bronzi a Milano e Maroni gli da del capriccioso. Plausi dal governatore calabrese Stasi. Sgarbi querelato dal presidente della Commissione di Vigilanza calabrese
I Bronzi di Riace fanno discutere critici d’arte e politici, ministri e sindaci: ma chi in Calabria e in Lombardia vive, cosa ne pensa? Abbiamo provato a chiederlo a chi ha già fatto da ponte tra le due regioni
L’ultima polemica che investe Expo2015 divide in due l’Italia della cultura. Intellettuali, critici, politici e tecnici si dividonointorno alla proposta lanciata dal Governatore Maroni e dall’ambasciatore per le Belle Arti di Expo Vittorio Sgarbi di trasferire a Milano le due antiche sculture conservate al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Giusva Branca, fondatore ed editore del quotidiano calabrese Strill, e presidente della Pallacanestro Viola, interviene sul dibattito sul possibile spostamento delle due statue all’Expo

La sede legale si trasferisce in Via Pasubio, quella operativa alla Biblioteca di via Sacco, in attesa di occupare l'ex caserma Garibaldi: ma l'associazione assicura "cambia l'indirizzo, non il senso della missione"
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto