Milano
Milano senz’auto: 882 le contravvenzioni
La domenica senza veicoli ha visto impegnati 200 vigili che hanno istituito 70 punti di controllo. La misura non è stata adottata dai comuni dell’hinterland
La domenica senza veicoli ha visto impegnati 200 vigili che hanno istituito 70 punti di controllo. La misura non è stata adottata dai comuni dell’hinterland
Se entro mercoledì non ci saranno miglioramenti, giovedì scatteranno le misure anti smog: stop ai veicoli più inquinanti e domenica a piedi
Le temperature alte favoriscono l’accumulo del gas, pericoloso per la salute. L’assessore Stefano Clerici chiede di ridurre l’uso dell’auto. “La Polizia Locale controlli il rispetto dei limiti di velocità”
Le temperature alte favoriscono l’accumulo del gas, pericoloso per la salute. L’assessore Stefano Clerici chiede di ridurre l’uso dell’auto. “La Polizia Locale controlli il rispetto dei limiti di velocità”
Il commento dell’assessore Giuseppe Campilongo ai manifesti che l’amministrazione ha affisso per la città
Luciano Porro: «Il criterio seguito nell’adozione dei provvedimenti è stato quello di agire essendo consapevoli che piccole azioni possono contribuire a migliorare l’ambiente»
Oggi verso Malpensa si muovono 33mila auto al giorno, ma la previsione per il futuro parla di 73mila veicoli. Intanto la situazione del Pm10 è preoccupante
A sostenere la tesi le associazioni ambientaliste: «64mila tonnellate di sostanze acide al suolo in un anno». Così si ricompatta l’opposizione del territorio: da Somma Lombardo al milanese, al novarese
Trentadue i punti inquinati rilavati dalla Goletta. Maglia nera al Lario. Seguono Garda, Maggiore, Ceresio e Iseo
Da settembre il Comune avvierà una campagna di controlli per tutelare le sorgenti che approvvigionano i pubblici acquedotti. L’iniziativa dopo l’inquinamento del novembre 2010
Longoni all’incontro sul futuro dell’Olona: “Un chiaro segnale politico di vicinanza al territorio”. Ruffinelli: “D’ora in poi serve un lavoro comune”. E Stefano Tosi chiede l’intervento della Provincia
Primo incontro a Fagnano tra gli enti locali e i membri del Consiglio Regionale: servono risorse economiche e l’approvazione del Piano d’Ambito. Ma per il momento non c’è nessun impegno concreto

Viene lanciata dal comitato Salviamo gli alberi di Gallarate: il via alla raccolta firme a inizio luglio
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto