Riaperto il ponte pedonale liberty di via Magenta a Varese

È stato riaperto nella mattinata del 21 aprile dopo alcuni mesi di lavori, il ponte pedonale che collega via Nino Bixio a via Magenta a Varese, unendo i quartieri di Giubiano e di Bosto.

Il ponte, che è stato realizzato nel 1920 con un accordo tra le Ferrovie Italiane e il comune di Varese, compie quindi cent’anni: è al suo primo restauro importante e per compierlo sono stati necessari diversi mesi, con un costo complessivo di circa 170mila euro.

Nel video, parlano l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati, il funzionario Marco Brolpito, il direttore lavori Guido Baldrati, il presidente del consiglio di Quartiere 12 Michelangelo Moffa e.. il signor Miglierina, il primo dei cittadini a passare dopo la riapertura

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.