“Una vita in missione”, la cover de Lo Stato Sociale arriva dall’Uganda

Da Bosto nel cuore dell’Africa, con progetti e voglia di aiutare i bambini di Rushooka, in Uganda. È qui che vivono Giorgio Scarponi e Marta Novati, una coppia di missionari francescani (della missione dei frati minori), che da Varese, Bosto per la precisione, sono andati a vivere in Africa e nel 2010, insieme ad alcuni amici, hanno fondato la Onlus Ewe Mama.

Di loro abbiamo parlato e parleremo, quando organizzano cene e raccolte fondi per finanziare i progetti della parrocchia francescana della loro città del Sud Uganda, ai confini col Ruanda.

Con i bambini ospiti dell’orfanotrofio Giorgio, Marta e la loro piccola figlia Anita hanno girato un video sulle note di una delle canzoni dell’estate, “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale: il testo è modificato, la canzone diventa “Una vita in missione”, i bimbi hanno imparato l’italiano e cantano di cioccolato, cieli stellati e tersi, ma soprattutto invitano chi ha tempo e voglia ad andare a trovarli e aiutarli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.