Favole e merenda per la festa della biblioteca

Tra una gabbianella, una banda di gatti ed un coccodrillo, si è chiusa l'edizione 2006 dell'open day delle biblioteche

Si è svolto in un bel pomeriggio di sole, domenica 26 marzo, l’open day della biblioteca di Vedano Olona, con un duplice programma che ha coinvolto sia i bambini delle prime classi della scuola elementare sia i più grandi fino alla 1° media.

Sulle ali della fantasia di una favola divertente ed ironica, sono nati tanti coccodrilli di cartoncino che i bambini più piccoli hanno costruito con l’animatrice Claudia Villa, mentre i più grandi si sono divertiti una lettura animata interpretata da Raffaella Realini (nella foto) del Teatro Pazzle di Malnate dal titolo "Storia di una gabbianella", liberamente tratta dal famoso romanzo di Luis Sepulveda.

E per finire merenda con pane e Nutella per tutti offerta, come lo spettacolo, dall’Associazione genitori "Silvio Pellico" di Vedano Olona.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 marzo 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.