I lettori hanno deciso: la fontana deve rimanere dov’è

Ecco i primi risultati del nostro sondaggio, che vanno contro la decisione presa dall'amministrazione

Potremmo chiamarlo un piccolo esperimento di e-government spicciolo, ma con un risultato particolarmente significativo. In occasione della messa in vendita della fontana di piazza Carducci da parte del comune, abbiamo pensato di chiedervi se siete d’accordo con l’eliminazione della stessa.

Per noi è semplice: ci è bastato creare un sondaggio, e la vostra risposta è stata particolarmente attiva, e significativa. La grande maggioranza dei lettori di VareseNews, infatti, preferirebbe che la fontana rimanesse lì dov’è. Alle 11 di venerdì 13 la risposta è stata molto chiara: il 66% dei lettori è contrario alla rimozione della fontana, solo il 34% è favorevole.

Purtroppo (almeno al momento…) VareseNews non ha potere di legiferare, e probabilmente il Comune non cambierà idea. L’asta prosegue, e salvo colpi di scena lo specchio d’acqua finirà a Buguggiate. Ma quello che vogliono i cittadini sembra chiaro, anche se sarebbe bello conoscere anche le motivazioni di ognuno di voi, che avete votato in centinaia.

Nei commenti, invece, siete stati meno "buoni" nei confronti della povera struttura. Qualcuno la considera particolarmente brutta, altri l’hanno già eletta effigie degli sprechi. Ma se in tanti hanno votato a favore, forse, a qualcuno piacerà. Magari un pochino più pulita, questo è sicuro.

Il sondaggio non si chiude qui: se non avete ancora votato fatelo a questa pagina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.