“Luvinate on rock”: scelte le band finaliste

Il comitato organizzatore del concorso musicale ha annunciato i gruppi musicali che hanno superato le selezioni

Manca ancora qualche mese per vederli sul palco e conoscere il rock dei giovani musicisti in prova. Fatto sta, che ieri pomeriggio, 29 aprile, il Parco del Sorriso ha ospitato ancora una volta il team di “Luvinate on rock”, il quale, ha annunciato gli otto gruppi che accederanno alla fase finale del concorso musicale per giovani band.

Giunta ormai alla quarta edizione, la manifestazione ha riscosso anche in questa fase preliminare un ampio consenso; basti pensare che si sono iscritte ben ventisette band della provincia, e non solo, con la speranza di partecipare alle serate del 15 e 16 giugno e, poi, alla finalissima del primo settembre. L’organizzazione ha così dato vita a lunghe giornate di lavoro e dopo un’accurata selezione, in base al regolamento prestabilito e ai criteri riguardanti il genere musicale proposto, ha scelto i complessi che saranno protagonisti del concorso.

2Faces, Collettivo 01, Opera, Sangria Style, The Firewall, The Quemme, Twister , Wasteland sono quindi i nomi delle band che si sfideranno sul palcoscenico per aggiudicarsi il premio finale: la possibilità di registrare un demo in una delle case discografiche più importanti della provincia.

Il comitato organizzatore di Luvinate on rock intanto si ritiene soddisfatto per il successo sempre crescente della loro manifestazione, la quale, rappresenta una possibilità sempre più importante per i giovani che vogliono farsi conoscere «Ieri è andata molto bene – spiega Fabio, organizzatore dell’evento - l’aperitivo ha visto molta partecipazione e i gruppi iscritti al concorso erano tutti presenti per conoscere chi tra loro avrebbe partecipato alle serate. Molta invece la delusione di coloro che non hanno passato le selezioni».

Come già annunciato inoltre, il team, ha deciso di dare spazio a diverse iniziative che dal pomeriggio coinvolgeranno tutti. Il programma di giugno infatti, oltre ai concerti, prevede un torneo di calcio saponato aperto a tutti, una mostra fotografica sulla storia del comune e vari stand con giochi e spettacoli per bambini.  Non mancheranno punti di ristoro e bar.
L’iniziativa è patrocinata dal comune di Luvinate e dalla Provincia di Varese, oltre ad avere l’appoggio di alcuni media-partner, tra cui VareseNews. Per tutte le informazioni, curiosità ed iscrizioni ai tornei è possibile visitare il sito ufficiale www.luvonrock.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 aprile 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.