Miele e Mometti secondi al Valli Ossolane
Ottima prova dell'equipaggio varesino in Piemonte dove brilla anche Spataro. Mondiale: punti importanti per Crugnola in Sardegna
Si è chiusa con una seconda posizione nella (scarna) classifica del WRC3 la partecipazione di Andrea Crugnola e Michele Ferrara al Rally di Sardegna, unica prova italiana del Campionato del Mondo. La gara, che ha visto il successo assoluto dei francesi Ogier e Ingrassia su Volkswagen Polo davanti alle due Hyunday di Paddon e Neuville, ha così permesso al pilota varesino di guadagnare punti importanti nella classifica di categoria. Crugnola, 37° alla fine, ha guadagnato 18 punti che uniti agli 8 presi in Portogallo – totale 26 – gli permettono di salire in terza posizione nella classifica generale. Lontani però i primi due: il norvegese Veiby e il francese Gilbert hanno fino a ora accumulato 50 punti.
Non semplice la partecipazione di Crugnola e Ferrara sulla Renault Clio R3T: i due lombardi sono partiti bene e si sono ritrovati in testa di WRC3 dopo la prima giornata di gara ma a causa di un problema al radiatore si sono dovuti fermare. La formula del “Rally2” ha permesso di riprendere la gara ma a quel punto i finlandesi Suninen e Markkula (Citroen Ds3) sono risultati irraggiungibili. Vittoria quindi sfumata, ma Crugnola ha comunque tenuto alle spalle gli altri due equipaggi iscritti e ha così aggiunto così punti molto utili per la classifica in vista del prossimo appuntamento, in Polonia.
VALLI OSSOLANE – Ha invece sfiorato la vittoria assoluto al 51° Rally delle Valli Ossolane un altro giovane portacolori varesino: Simone Miele. Il 26enne figlio d’arte, affiancato da uno dei grandi navigatori nostrani, Roberto Mometti, ha chiuso al secondo posto la popolare gara piemontese a bordo della Ford Fiesta R5 a soli 25″ dai vincitori Caffoni-Grossi su Peugeot 207 S2000.
Un risultato eccellente quello di Miele e Mometti – primi di gruppo R – nobilitato anche dalla vittoria della quarta prova speciale (Crodo-Mozzio 1) e da una corsa disputata coniugando velocità e regolarità.
Il “Valli Ossolane” (segnato dal clamoroso ritiro di Perico che ha contestato la cancellazione di una prova) ha però visto altri piloti varesini tra i protagonisti: nella “top ten è entrato anche Andrea Spataro (Renault Clio Rs) con Pietro D’Agostino con un nono posto assoluto che è valso anche la vittoria in Gruppo N. Podio di classe anche per Marco Rodili e Davide Sartoris secondi in A7 su Clio Williams. Peccato invece per i ritiri dei vari Pensotti, Canuto e De Tommaso con quest’ultimo a un passo dalla vittoria di classe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.