Strage in un campus americano: 9 ragazzi morti

Oltre 20 i feriti. Caduto anche l’assalitore freddato dalle forze dell’ordine. Le condoglianze di Obama alle famiglia: "Ora bisogna cambiare”

Varie

Nove morti, oltre venti feriti per l’ennesima strage in un campus americano dovuta alle armi da fuoco. 

E’ successo all’Umpqua Community College a Rosenburg, in Oregon, dove al termine di una sparatoria si contano i corpi delle vittime, tutti studenti, colti dal fuoco mentre stavano facendo lezione in classe.

L’autore di questo eccidio è Chris Harper Mercer, 26 anni, morto anche lui nel corso del conflitto a fuoco con le forze speciali Usa intervenute per mettere fine alla carneficina.

Il giovane non era uno studente dell’istituto e al momento della sparatoria aveva con sè tre pistole e almeno un fucile, oltre ad una grande quantità di munizioni.
Stando alle prime testimonianze raccolte, prima di aprire il fuoco il killer avrebbe chiesto agli studenti di alzarsi in piedi e dire quale fosse la loro religione.

Il presidente degli Stati uniti Obama nel porre le condoglianze a tutte le famiglie coinvolte in questa ennesima sparatoria con vittime tra i giovani ha assicurato che verrà operato un cambiamento nella legge sulla diffusione delle armi.

Siamo l’unico paese occidentale nel quale si verificano, ogni pochi mesi, sparatorie come queste” ha detto il numero uno della Casa Bianca.

GUARDA IL VIDEO PAGINA FACEBOOK DELLA CASA BIANCA

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.