I pericoli del web spiegati dal Movimento 5 Stelle

Il secondo incontro organizzato dagli "Attivisti Gallarate5stelle" incentrata sul tema dei pericoli che si incontrano navigando nel web, in particolare la pedofilia

movimento 5 stelle
Venerdì 4 Dicembre alle 21 presso la sala Impero di Gallarate si è svolto il secondo incontro organizzato dagli “Attivisti Gallarate5stelle”. La serata è stata incentrata sul tema dei pericoli che si incontrano navigando nel web, in particolare la pedofilia che ormai troppo spesso è online.
I relatori della serata sono stati la Dott.sa Anna Laghi, responsabile scientifico per il riconoscimento dei maltrattamenti; la Dott.sa Raffaella Damonte, chirurgo pediatra e il Dottor Massimiliano Frassi, presidente dell’associazione Prometeo e uno dei massimi esperti sul tema della pedofilia.
Racconta il Dott. Frassi che «la sua associazione da più di 20 anni si occupa di pedofilia, dando voce alle vittime. Restituendo all’orco il dolore generato. Spesso i toni che usiamo sono scomodi e a volte urlati, mai per presunzione però, semmai quelle erano grida di dolore. Perché è molto più difficile stare al fianco di un bambino, credergli, aiutarlo…che infangarlo».
Per il gruppo “Attivisti Gallarate5stelle” questo ciclo di Eventi ha lo scopo di smuovere le coscienze sia della popolazione che della classe politica perché questi fenomeni siano conosciutI e soprattutto prevenuti. Siamo lieti che questo messaggio sia stato raccolto dagli Istituti scolastici della zona, in quanto sono tra i primi soggetti, oltre le Famiglie, che possono e devono rivestire un ruolo importante in questa lotta. Appuntamento al prossimo venerdì,sempre Sala Impero, per parlare di Sette Sataniche, con interventi che si prospettano molto significativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.