Pedemontana, nuovo presidente è Antonio Di Pietro

L'ex pm di Mani Pulite e fonbdatore dell'Italia dei Valori nominato a capo del cda della società

varie

Il nuovo presidente di Pedemontana è Antonio di Pietro: l’ex PM di Mani pulite e fondatore di Italia dei Valori è stato eletto dall’Assemblea dei Soci di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. durante la seduta che ha approvato il Bilancio di esercizio 2015. Con lui è stato nominato l’intero Consiglio di Amministrazione che ora è composto così: Antonio Di Pietro, presidente, e i Consiglieri Manuela Giaretta e Fabio Santicioli.

Di Pietro, nato a Montenero di Bisaccia nel 1950, ha fatto parte del pool di Mani pulite come sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Milano; nel 1996 è entrato in politica, e nel 1998 ha fondato il partito Italia dei Valori dal quale, nell’ottobre 2014, si allontana lasciando tutti gli incarichi.

«Sono lieto della nomina di Antonio Di Pietro a presidente della società Pedemontana – ha commentato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni – Da Ministro aveva dato grande impulso alle infrastrutture in Lombardia e sono certo che ora saprà dare un contributo importante al completamento delle opere in cantiere, in primis della Pedemontana»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.