Musica per pianoforte in riva al lago
Venerdì 19 agosto, alle 21 in piazza Bossi, recital pianistico di Lorenzo Bovitutti con musiche di Schubert, Bach e Beethoven

Una serata dedicata alla musica dei più grandi compositori di ogni tempo. Venerdì 19 agosto, alle 21, in riva al Ceresio risuonano le note di Bach, Schubert e Beethoven grazie ad un recital pianisitico organizzato dal Comune e dalla Proloco di Porto Ceresio in collaborazione con il Centro studi Accademia di musica di Giovanni Salvatore Astorino.
Protagonista della serata il giovane e talentuoso pianista Lorenzo Bovitutti, gallaratese, classe 1993.
Allievo di Maria Grazia Bellocchio presso l’ISSM “G.Donizetti” di Bergamo, nel 2016 si è diplomato sotto la preziosa guida di Roberto Plano con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, dopo aver studiato con lui nei Conservatori di Gallarate, Vicenza ed Alessandria.
Ha partecipato alle Masterclass di Benedetto Lupo, Roberto Prosseda, Riccardo Zadra e Giovanni Bellucci.
È stato premiato nei Concorsi di Treviglio, Varese, Lissone, Cortemilia, Albenga, Asti, Treviso, Milano, Piove di Sacco, Gallarate, ed ha ottenuto i Primi Premi Assoluti dei Concorsi di Cassano Magnago, Bellagio, Cuneo, Gallarate.
Lorenzo Bovitutti ha tenuto recital per il Lions Club di Arzignano (Vicenza), per Endas (Varese), per Donatori di Musica (Saronno) per le Associazioni “Musica al Sacro Cuore” e “Vivere Crenna” (Gallarate). Si è esibito inoltre in Argentina, ospite del “Festival Internacionàl Iguazù en Concierto 2014” e in Lituania, per il festival “Vivace Vilnius 2016”
Nel programma l’Impromptu in La bemolle maggiore, op.142 n°2, di Schubert; l’Ouverture nach Französische Art Bwv 831 di Bach; le Variazioni op. 41 di Kapustin e infine la Sonata op.106 Hammerklavier di Beethoven.
Il concerto si terrà alle 21 in piazza Bossi. Ingresso gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.