“Marcora figura di grande generosità e altruismo”
Riccardo Comerio, presidente dell'Unione Industriali della provincia di Varese, ricorda l'imprenditore e l'uomo
Una figura «di grande generosità e altruismo», che sul lavoro ha avuto un ruolo importante per l’internazionalizzazione. Così Riccardo Comerio, presidente dell’Unione Industriali della provincia di Varese, ricorda la figura di Enrico Marcora. «Purtroppo anche oggi come imprenditori piangiamo la scomparsa di un collega prezioso che tanto ha dato, con il suo lavoro di titolare d’impresa e di rappresentante associativo, al sistema produttivo locale. La morte di Enrico Marcora dopo una lunga malattia ci addolora anche perché con lui viene meno una figura di grande generosità e altruismo», lo ricorda il presidente dell’Unione Industriali di Varese.
«Il pensiero va al sostegno sempre garantito alla causa del terzo mondo, attraverso l’impegno operativo in prima persona nella Onlus Macibombo. Così come alla passione con cui si è dedicato all’internazionalizzazione delle imprese del territorio attraverso il Consorzio Provex, di cui è stato per anni il Presidente. In questo momento il nostro pensiero va ai suoi famigliari, intorno ai quali si stringe tutta l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, con la sua struttura e le sue imprese associate».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.