“Marcora figura di grande generosità e altruismo”

Riccardo Comerio, presidente dell'Unione Industriali della provincia di Varese, ricorda l'imprenditore e l'uomo

Busto generiche

Una figura «di grande generosità e altruismo», che sul lavoro ha avuto un ruolo importante per l’internazionalizzazione. Così Riccardo Comerio, presidente dell’Unione Industriali della provincia di Varese, ricorda la figura di Enrico Marcora. «Purtroppo anche oggi come imprenditori piangiamo la scomparsa di un collega prezioso che tanto ha dato, con il suo lavoro di titolare d’impresa e di rappresentante associativo, al sistema produttivo locale. La morte di Enrico Marcora dopo una lunga malattia ci addolora anche perché con lui viene meno una figura di grande generosità e altruismo», lo ricorda il presidente dell’Unione Industriali di Varese.

«Il pensiero va al sostegno sempre garantito alla causa del terzo mondo, attraverso l’impegno operativo in prima persona nella Onlus Macibombo. Così come alla passione con cui si è dedicato all’internazionalizzazione delle imprese del territorio attraverso il Consorzio Provex, di cui è stato per anni il Presidente. In questo momento il nostro pensiero va ai suoi famigliari, intorno ai quali si stringe tutta l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, con la sua struttura e le sue imprese associate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.