Varese subito corsaro sul campo dell’Amatori Union
Partenza sparata in campionato per i biancorossi, che segnano tre mete e battono 10-23 i milanesi sotto gli occhi di coach Donoghue
Davanti agli occhi di Mick Donoughe, l’allenatore britannico che non ha finora potuto prendere in mano le redini della squadra, il Rugby Varese ha fatto il suo esordio decisamente convincente nel girone C della Serie C.
I biancorossi, impegnati al “Crespi” di Milano contro l’Amatori Union, hanno conquistato la vittoria e i primi 4 punti della stagione domando i padroni di casa, tra gli avversari storici della formazione di Giubiano. 10-23 il risultato finale, frutto di tre mete per la squadra allenata da Galante la prima delle quali segnata da Bobbato dopo 10′, importante per dare il via alle danze.
E oltre all’attacco i biancorossi hanno messo in luce buone qualità difensive: l’Union ha subito provato a ricucire lo strappo ma non ci è riuscita salvo che per un piazzato del momentaneo 3-5. Poi, nel momento ideale (a ridosso dello scadere del 40′), è stato Broggi a infilarsi nella difesa avversaria e a schiacciare l’ovale oltre la linea bianca. Lo stesso Broggi ha realizzato la trasformazione del 3-12 con cui si è andati al riposo.
Al rientro gli Amatori Union non sono riusciti a mantenere i ritmi alti e il Varese ne ha approfittato segnando con Broggi due piazzati per l’allungo, completato da Taverna con la meta del 65′. Niente da fare però per il punto bonus: l’assalto conclusivo non è andato a buon segno mentre Milano ha trovato la meta trasformata del definitivo 10-23.
Partita nel complesso positiva e non solo per il risultato per Varese; la mischia chiusa ad esempio ha funzionato bene ed è stata una delle principali armi utilizzate dai biancorossi. Contento anche Donoghue convinto che se da un lato ci sono ampie possibilità di crescita, dall’altro che i presupposti sono più che buoni.
Amatori & Union Milano – Rugby Varese 10-23 (3-12)
Varese: Bianchi, Salvalajo, Taverna, S. Sessarego, Padula, Broggi, Banfi, Bobbato (Maletti), Maccarelli (Lacché), De Cecilia (Djoukouehi), Contardi (Spinteri), Pellumbi (Cardoso), Gulisano, Maccagnan (G. Sessarego), Bosoni (Lahwaidi).
Marcatori Varese: mete di Bobbato, Broggi, Taverna. 1 tr: Broggi. 2 cp: Broggi.
Serie C – Girone C – Poule 1
Risultati: Malpensa – Cadetti Cus Milano 7-43; Chicken 2012 – Delebio 49-5; Amatori Union Milano – Varese 10-23.
Classifica: Chicken, Cadetti Cus 5; VARESE 4; Amatori Union, MALPENSA, Delebio 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.