Anniversario dell’Arma, Castellanza celebra i carabinieri

Diversi gli appuntamenti che scandiranno la giornata di sabato 10 giugno dal convegno alla Liuc al concerto della Fanfara in piazza San Bernardo. A Villa Pomini ci sarà anche una mostra

chiesa santa maria cardinale angelo scola

In occasione del 203esimo anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Castellanza – ha organizzato per sabato 10 giugno una giornata ricca di eventi che sanciscono lo stretto legame con il territorio.

Nella mattinata, alle ore 10.00, presso l’Università Liuc di Castellanza, si terrà un convegno dal titolo “Libertà e sicurezza tra scenari globali e vita quotidiana dei cittadini”. All’incontro prenderanno parte rappresentanti della società civile, politica e militare, unitamente a docenti della medesima struttura universitaria. L’incontro, ovviamente, è aperto a chiunque fosse interessato, previa registrazione sulla pagina internet dell’Università.

L’intenso programma prosegue con l’inaugurazione, alle ore 16.00, a Villa Pomini di Castellanza, di una mostra interamente dedicata all’Arma, nel contesto della quale ci saranno vetture d’epoca, cimeli e oggetti da collezione di ogni tipologia.

La giornata si concluderà con il concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia che, alle 20.30, nel piazzale antistante la chiesa di San Bernardo terrà un concerto aperto (e gratuito) alla cittadinanza ed a tutti coloro che abbiano il piacere di prendervi parte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.