“Girl Power Party”, Le Pine festeggiano le donne
Giovedì 8 marzo serata a tema per celebrare la femminilità, il femminismo grazie chi nel passato con coraggio e forza ha combattuto per i diritti delle donne

Una serata a tema per festeggiare le donne.
Giovedì 8 marzo da “Le Pine” a Bodio Lomnago di via IV novembre 9 serata a tema per celebrare la femminilità e il femminismo grazie chi nel passato con coraggio e forza ha combattuto per i diritti delle donne.
«Quest’anno abbiamo deciso di proporre una vera novità e di ideare una Festa della Donna a cui sareste fiere di portare una figlia adolescente o una mamma con qualche capello bianco – spiegano le organizzatrici -. Perché festeggiare l’8 marzo sia l’occasione per celebrare davvero la Donna, la femminilità, il femminismo e, magari, le gesta di chi nel passato con coraggio e forza ha puntato in alto per ottenere i Diritti di cui oggi godiamo».
Ci sarà un menù firmato da una donna, Francesca del Blog The Bluebird Kitchen (http://www.thebluebirdkitchen.com/) che ha creato 4 piatti pensando a 4 donne del passato e del presente che hanno in qualche modo cambiato il mondo:
Entratina
“Yoko Ono”
Tofu fritto con salsa di soia, erba cipollina e peperoncino frescoPrimo piatto
“Frida Kahlo”
Sopa de mais con fagioli neri piccanti, bacon croccante e chips di tortilla alla paprikaSecondo piatto
“Samantha Cristoforetti”
Involtini di pollo con capperi, pomodori secchi, mozzarella e timo con contorno di erbette saltateDessert
“Coco Chanel”
Mousse al cioccolato bianco ricoperta di cacao amaro e lamponi freschi(Sono disponibili alternative vegane su richiesta)
«Ogni tavolo avrà un allestimento a tema, partendo da alcune “icone femminili”, ci divertiremo a travestirci, scattare foto (la migliore riceverà un premio) e interagiremo fra test e quiz, giocando sì, ma anche riflettendo su tematiche attualissime relative alla parità dei diritti e all’uguaglianza fra uomini e donne. Con questa serata ci piacerebbe trasmettere un messaggio alle donne del futuro, le nostre figlie o nipotine: sognate in grande, lottate per poter diventare chiunque vogliate!».
Prenotazione obbligatoria allo 0332.944843 (dal martedì alla domenica) dalle 17 o via Facebook alla pagina delle Pine. Costo per persona € 35.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.