Pasqua e Pasquetta portano il sole

Per scoprire le tendenze dei prossimi giorni non possiamo che affidarci al Centro Geofisico Prealpino che ci regala delle belle notizie

barbecue

Articolo aggiornato venerdì 30 marzo

Si avvicina il primo vero week end di primavera, quello dove si sta in famiglia e dove fanno le prime prove di barbecue all’aperto. Stiamo parlando del week end di Pasqua e di Pasquetta che, man mano che si avvicina concentra l’attenzione di tutti sulle previsioni meteo.

Per scoprire le tendenze dei prossimi giorni non possiamo che affidarci al Centro Geofisico Prealpino che, per Pasqua e Pasquetta, regala qualche segno di speranza (anche se è presto per avere previsioni dettagliate).

Partiamo da venerdì quando il cielo rimarrà coperto. Giornata grigia con cielo coperto e piogge, localmente moderate dal pomeriggio sulle Prealpi, non escluso un temporale. Sulla pianura piogge più deboli e intermittenti e rare schiarite. Sulle Alpi neve oltre 1500m. Visibilità ridotta per foschia.

Sabato ancora cielo molto nuvoloso o coperto con piogge in attenuazione nel pomeriggio. Temperature in lieve diminuzione. Limite neve in calo verso 1200 m. In serata cessazione delle piogge, su Alpi e Prealpi ingresso del vento da Nord e prime schiarite.

Domenica di Pasqua sarà ben soleggiato e limpido. Al mattino ventilato da Nord su Alpi e Prealpi, a tratti fino in pianura. Nuvole lungo le Alpi di confine. Locale rialzo termico per favonio in area pedemontana.

A Pasquetta la tendenza prevede una prevalenza del sole con cielo velato da nubi alte. Più nuvole in tarda serata in arrivo dal Piemonte. Forse qualche pioggia nella notte su Ossola, Varesotto e Ticino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.