Scompare in montagna, ritrovato dopo tre giorni in un dirupo

L'uomo, un 51enne svizzero di cui non si avevano più notizie dal 1° giugno, è morto cadendo da un'altezza di 800 metri

Avarie

Un corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina, attorno alle 12.30, in un dirupo sui monti di Cavergno, in Vallemaggia, nel Canton Ticino.

La Polizia cantonale ha appurato che si tratta di un 51enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia che si era assentato da casa venerdì 1° giugno per un’escursione in montagna in Val Bavona in zona alpe Bèdu e non era più tornato a casa.

Alle ricerche hanno partecipato agenti della Polizia cantonale, uomini del Sas e i soccorritori della Rega.

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo è rimasto vittima di una caduta ad un’altezza di circa 800 metri per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.