La vita del misterioso Cavaliere nero: da inventare e illustrare
Il laboratorio promosso dal Museo Poldi Pezzoli per bambini dai 6 ai 12 anni si svolgerà online domenica 10 gennaio alle ore 17

Al Museo Poldi Pezzoli abita un cavaliere nero: non è cattivo, ma bello e nobile. Il pomeriggio di domenica sarà l’occasione per ascoltare la sua storia, fatta di dettagli noti e avventure da immaginare, perché di lui non tutto si sa!
A proporre l’iniziativa sono i Servizi educativi del Museo Poldi Pezzoli che ha organizzato un laboratorio per i bambini da 6 a 12 anni domenica 10 gennaio alle ore 17.
A partire dall’opera dipinta da Giovanni Battista Moroni, i bambini avranno modo di dare spazio e forma a fantasie e ipotesi per illustrare la vita del misterioso Cavaliere nero.
Un file da stampare verrà inviato, assieme al codice di accesso su piattaforma digitale, al perfezionamento della prenotazione del laboratorio che avrà bisogno anche dell’astuccio di scuola completo di matite colorate, matita di grafite, gomma e temperino per essere svolto.
Per info e prenotazioni: inviare una mail, entro venerdì 8 gennaio, a servizieducativi@museopoldipezzoli.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.