Sconto benzina fino al 20 settembre
Servono 900 milioni per prorogare di un altro mese il taglio di 30 centesimi delle accise sulla benzina. Nell'incontro con i sindacati al Mef è stato richiesto di inserire il provvedimento nel decreto “Aiuti” bis

Servono 900 milioni per prorogare di un altro mese il taglio di 30 centesimi delle accise sulla benzina. Nell’incontro con i sindacati al Mef è stato richiesto di inserire il provvedimento nel decreto “Aiuti” bis.
Lo sconto attualmente in vigore scade il 21 agosto e la proroga dovrebbe estenderla fino al 20 settembre. Si tratta della quinta proroga da marzo 2022, quando il governo Draghi introdusse “uno sconto” su benzina, diesel, Gpl e metano per autotrazione, per contenere i rincari.
Negli ultimi giorni i prezzi del carburante in provincia di Varese, come si può vedere da questo sito, in modalità self, hanno oscillato tra 1,8 a 1,95 euro al litro.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Parliamo di una cosa che non si dice ma che è la realtà . Ovvero la speculazione del prezzo della benzina in provincia di Varese, più cara che altrove. Basta andare poco lontano e i prezzi scendono. Perchè a Varese c’è questo cartello tra i benzinai? Settimana scorsa la differenza fra Varese e Bergamo oscillava tra i 12 e i 20 centesimi… spiegatemi il perchè