La situazione catastrofica della stazione di Ferno-Lonate Pozzolo

31 Maggio 2016
Gentile Direttore,
vorrei segnalarLe la situazione CATASTROFICA in cui versa la stazione di Ferno-Lonate Pozzolo; sostanzialmente sta cadendo a pezzi e sembra che nessuno di Ferrovie nord voglia prendersi carico del problema, anzi, la sensazione è che ne vogliano accelerare la morte per eutanasia.
1. Innanzitutto le scale mobili che non funzionano da due mesi e mezzo; all’ultimo reclamo che ho inviato hanno dato una risposta vergognosa “la scala mobile di Ferno risulta guasta per un inconveniente tecnico legato al sistema di avviamento: sono in corso delle verifiche di natura tecnica e, successivamente, partiranno i lavori di ripristino”. Due mesi e mezzo per le verifiche di natura tecnica… ma stanno scherzando?
2. Piove dentro la stazione in più punti, sia nell’atrio che sulle banchine.
3. I bagni sono perennemente chiusi e non c’è modo di accedervi.
4. Esternamente iniziano a cadere le piastrelle appoggiate alla struttura.
5. Internamente mancano in più punti i listelli dei controsoffitti che portano alle banchine.
6. Non esistendo più un presidio della sicurezza da alcune settimane, ci sono vandali che pensano di fare quello che vogliono; ad esempio, questa mattina ci siamo accorti che qualche simpaticone aveva preso dello scotch per avvolgere le panchine posizionate nell’atrio.
7. Per qualche motivo ignoto gli accessi esterni alle banchine a volte vengono aperti, a volte vengono lasciati chiusi… non si capisce quale oscura logica ci sia nella scelta di aprire/chiudere gli accessi (a caso?)
Noi pendolari che usufruiamo della stazione siamo ormai esasperati, e non sappiamo più come farci sentire da Ferrovie Nord, spero che possa aiutarci a far sentire la nostra voce.
I migliori saluti
Roberto Teani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Aggiungo che ieri sera ho ricevuto una mail di Trenord in risposta ad un mio precedente reclamo, dove asseriscono che una delle scale mobili risulta riparata… ma è palesemente falso, la scala mobile incriminata è tuttora bloccata!
*****************
Da: “Trenord – MyLink NoReply” noreply@trenord.it
A: “ROBERTO TEANI”
Cc:
Data: 31 May 2016 16:30:39 +0200
Oggetto: Pratica MYL-20160506-41693
Gentile Cliente,
La informiamo che, a seguito di intervento tecnico, è stata ripristinata la funzionalità della scala mobile della stazione di Ferno.
Distinti Saluti
My Link
Direzione Commerciale
Comunicazione al Cliente
Trenord S.r.l.
Piazzale Cadorna, 14
20123 Milano – Italia
Contact Center (+39) 02-72.49.49.49
Fax +39 02.72494007