Dieci dipendenti senza lavoro..per colpa dei ladri

Furto nella notte alla Sericolor

Hanno forzato una portellone antipanico e si sono introdotti nel capannone portando via materiali per un valore di oltre 200 milioni di lire. È accaduto la scorsa notte a Gemonio, presso la ditta Sericolor di via Borghi. 
Ad accorgersi dell’indesiderata visita, sono stati gli stessi proprietari intorno mezzanotte. Il furto, quindi, è avvenuto tra le 18.30, quando i lavoratori hanno lasciato il capannone, e le 24.00.
I ladri, che hanno agito indisturbati, hanno portato via sei macchine serigrafiche e tampografiche che venivano utilizzate per stampare etichette. I macchinari sono stati caricati sul furgone che si trovava nel parcheggio dell’azienda. 
Oltre al danno, i proprietari devono fare i conti con un  problema di organizzazione del lavoro: i malviventi hanno praticamente portato via tutti i macchinari e oggi i lavoratori, una decina circa, non hanno potuto produrre. L’azienda dovrà ora correre ai ripari per continuare a soddisfare la domanda dei propri clienti. 
Tra le ipotesi più probabili, quella di un furto su commissione: le macchine sottratte, infatti, hanno un utilizzo limitato. Chi le ha rubate sapeva perfettamente dove e come collocarle.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.