Dipendenti Autogrill esasperati: “Troppe rapine, la notte siamo soli”
Dopo una rapina al Verbano Ovest avvenuta mercoledì notte i lavoratori denunciano una situazione a rischio
| Un uomo armato di coltello ha svaligiato, nella notte tra il 14 e il 15 febbraio, l’autogrill Verbano Ovest sull’autostrada A29 Alessandria-Milano, in località Arsago Seprio. Il malvivente si é introdotto nel locale mentre l’unico dipendente in quel momento in servizio buttava l’immondizia. Il dipendente ha cercato di fuggire dal retro, ma è stato inseguito e rinchiuso in uno spogliatoio. Il rapinatore ha tentato la forzatura della cassa, non riuscendoci ha riaperto lo spogliatoio, ha puntato il coltello alla gola dell’impiegato, gli ha intimato di dire il codice di apertura della cassa. Dopo aver aperto il cassetto, ha riportato la vittima nello spogliatoio, ha chiuso, e ha gettato via la chiave. L’incasso rubato ammonta a un milione e mezzo in contanti. Il dipendente è stato liberato dalla polizia in seguito alla chiamata di una cliente, che aveva ritrovato la chiave dello spogliatoio nel retro del locale.
Si tratta dell’ennesimo episodio criminoso nell’autogrill Verbano Ovest. La situazione é talmente esasperata che la Uiltucs Varese, per voce della coordinatrice provinciale Monica Gaspari, denuncia la mancanza di sicurezza per i lavoratori della società Autogrill. "In numerose occasioni nelle strutture autostradali di minori dimensioni viene impiegato un solo lavoratore nella fascia oraria 22-6". Proprio l’Autogrill Verbano Ovest, sarebbe stato in passato teatro di episodi criminosi, trovandosi a pochi chilometri da una zona di discoteche e locali notturni. Uiltucs richiama l’azienda a una maggiore attenzione verso la sicurezza dei lavoratori dei locali sul territorio, e a questo scopo ha convocato per oggi un’assemblea. "Perché un dipendente di un autobar deve essere solo di notte e uno di un grill no? – recita il comunicato sindacale – Perché questa discriminazione? Chi può credere alla folle giustificazione di mancanza di fondi per pagare guardie o dipendenti?". Lo scorso 28 novembre, il senatore Albertini dei Comunisti italiano ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere come mai la società Autogrill non consenta la presenza notturna di due lavoratori negli autobar. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.