I Comunisti attaccano la Lega: Speroni un’offesa per la città di Busto
Documento del partito comunista contro un indecente manifesto fatto affiggere della Lega.dal titolo "Nazisti rossi".
Riceviamo e pubblichiamo
REAGIRE ALL’IMMONDA VIOLENZA VERBALE DELLA LEGA: UNA OFFESA PER BUSTO ARSIZIO
……………………………..
La Lega ha fatto affiggere sui tabelloni elettorali un indecente manifesto dal titolo "Nazisti rossi".
Abbiamo parlato con persone leghiste e letto dichiarazioni di esponenti della Lega sulla stampa e abbiamo potuto cogliere un evidente senso di imbarazzo e talvolta anche di vergogna.
Un esponente leghista si è invece pronunciato apertamente a favore di quel manifesto: l’on Speroni.
Egli davvero mette sullo stesso piano vittime e carnefici, vuole far dimenticare i campi di concentramento nazisti e fascisti in cui è stato compiuto il più tremendo genocidio razziale , la Seconda guerra mondiale scatenata da Hitler che ha causato distruzioni immani e morti su tutti i fronti ma in particolare su quello russo che ha avuto addirittura 20 milioni di vittime; la Resistenza che ha visto, in Italia per la prima volta nella storia, l’unità delle forze popolari per ridare dignità alla patria e per conquistare la libertà per tutti.
Su tutto questo, sulla storia, l’on. Speroni irride, svillaneggia.
Abbiamo incontrato questo personaggio a molte manifestazioni patriottiche e antifasciste, lo abbiamo visto fasciato del Tricolore.
Di fronte alle sue attuali dichiarazioni vogliamo dire a chiare lettere che l’on. Speroni rappresenta una offesa per la città di Busto Arsizio e chiederemo un formale pronunciamento di protesta nei suoi confronti da parte del Comune, in quanto Speroni è Presidente del Consiglio Comunale, e da parte delle associazioni democratiche.
………….
Ora però c’è di più: Speroni si qualifica come una sorta di "scherzo della storia", offende senza ritegno la memoria di chi ha combattuto per la libertà e delle vittime innocenti; riteniamo che abbia assunto un comportamento indegno delle tradizioni democratiche della nostra città Busto Arsizio.
Peraltro l’immonda iniziativa della Lega ha lo scopo evidente di avvelenare la campagna elettorale.
Noi comunisti, sia ben chiaro, non ci lasceremo intimidire, ben consapevoli del ruolo fondante per la democrazia che il Partito Comunista ha avuto nella storia d’Italia; nel contempo facciamo appello all’unità di tutte le forze democratiche e anche a coloro che si riconoscevano nella Lega e che riescono a provare sdegno per il messaggio del manifesto " Nazisti rossi".
Rafforziamo infine la nostra convinzione di voto per l’Ulivo per opporre una barriera e sconfiggere chi vuole seminare odio e, con questi sistemi, smantellare la democrazia pezzo a pezzo e offendere la dignità e la reputazione di Busto Arsizio.
Partito dei Comunisti Italiani
Sezione di Busto Arsizio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.