Il teatro come strumento terapeutico
L'Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio organizza un convegno per affrontare meglio il disagio psicologico nell'infanzia e nell'adolescenza
|
Un convegno per affrontare meglio il disagio psicologico nell’infanzia e nell’adolescenza. Questa l’iniziativa del Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio, che si terrà il 6 e 7 aprile prossimi nell’Auditorium Comunale di Gorla Minore. L’iniziativa ha carattere sia teorico che esperienziale, in cui sono previsti workshop condotti da esperti del settori, e metterà a confronto l’esperienza del Servizio di Neuropsichiatria Infantile con quella di altri operatori professionalmente legati al mondo dell’infanzia e dell’espressività teatrale. Venerdì mattina sono in programma interventi di terapeuti, impegnati anche in ambito universitario ed esperti in psicodramma, per il pomeriggio invece verranno illustrate le diverse tipologie di intervento della tecnica teatrale. Tra gli ospiti, come moderatore, Claudio Madia, già conduttore televisivo dell’Albero Azzurro. Sabato 7 aprile sono previsti interventi sulle marionette, come strumento terapeutico. La sera di sabato, in conclusione dei lavori, verrà proposta, presso l’Auditorium alle ore 21, una rappresentazione teatrale dal titolo "Bambine", che porterà in scena la Compagnia Eduardo di Milano. Per ogni informazione e per le iscrizioni, rivolgersi allo 02/96132868(229).
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.