Corso gratuito per la gestione di servizi per l’infanzia
Il corso attivo presso l'Enaip è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e prenderà il via a giugno
L’Enaip Lombardia Centro Servizi Formativi Busto Arsizio, in collaborazione con il gruppo di Clinica della formazione della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Milano Bicocca, ha attivato un corso gratuito per "Consulente per l’attivazione di servizi innovativi all’infanzia e all’adolescenza". Il corso post diploma è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e prenderà avvio il prossimo giugno.
Si propone di formare professionisti in grado di supportare lo sviluppo di progetti innovativi nell’area dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza. Il consulente per la creazione di servizi innovativi per l’infanzia e l’adolescenza è dotato di spiccate competenze pedagogiche ed organizzative grazie alle quali è in grado di supportare le pubbliche amministrazioni, le cooperative sociali e le imprese nella scelta e nella progettazione di servizi innovativi per l’infanzia e l’adolescenza. Il corso si rivolge a 18 laureati/e o iscritti/e all’Università, disoccupati e che siano interessati a sviluppare una professionalità legata alla progettazione e gestione di servizi all’infanzia ed all’adolescenza. Quanto ai contenuti, viene dato largo spazio a: La conoscenza di strumenti per la progettazione di servizi. La ricerca sociale e gli strumenti di analisi dei bisogni. Il lavoro di rete e di comunità. Il lavoro d’équipe. Le politiche sociali e la normativa di settore. La costruzione di piani di fattibilità. Il marketing sociale. La durata complessiva è di 800 ore di cui 250 di tirocinio. Il corso avrà inizio i primi di giugno 2001 e si concluderà nell’aprile 2002, con un’interruzione per le vacanze estive. La frequenza è obbligatoria. Per informazionui: Enaip Lombardia Centro Servizi Formativi Busto Arsizio, viale Stelvio 143 – 21052 Busto Arsizio Tel. 0331 37211– E-mail busto@enaip.lombardia.it |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.