Un’auto per il Villaggio Sos grazie alla pubblicità solidale
La Comunità di Morosolo, grazie al progetto dell'amministrazione, potrà disporre di un mezzo attrrezzato per il trasporto dei bambini
E’ stato presentato in questi giorni al Sindaco del Comune di Casciago la Fiat Multipla super accessoriata per i bambini del Villaggio SOS di Morosolo con lo slogan "La pubblicità diventa solidale".
L’Assessore alle Politiche Sociali ha dato il consenso all’iniziativa che metterà a disposizione della Comunità di Morosolo un mezzo attrezzato per il trasporto di bambini.
Il costo dell’auto, infatti, verrà coperto dalla pubblicità che decorerà le facciate della stessa.
L’idea non è una novità assoluta ed è diffusa da tempo nel nord Europa dove vengono date in comodato gratuito auto e furgoni.
L’iniziativa arriva adesso in provincia di Varese grazie alla MGG ITALIA che lancia il progetto "Mobilità Garantita Gratuitamente": sarà infatti questa società a reperire la pubblicità necessaria per coprirne il costo d’acquisto.
Casciago in Provincia di Varese sarà il trampolino di lancio di questa nuova iniziativa.
La Fiat Multipla sarà una risorsa per le attività ludiche, ricreative e sarà utilizzato oltre che per il trasporto scolastico dei bambini anche per l’utilizzo quotidiano delle "famiglie" che vivono al Villaggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.