Firmata l’intesa Regione-diocesi sugli oratori
Secondo Raimondi di Forza Italia è "Un accordo che riconosce il valore civile dell’impegno educativo dei cristiani"
Intervento del consigliere regionale di Forza Italia Marcello Raimondi, che ha seguito tutto l’iter del protocollo diocesi-Regione sugli oratori, presente alla firma dell’accordo.
"Ho assistito – sostiene Raimondi – con grandissima gioia alla firma del protocollo di intesa tra le diocesi lombarde e la Regione Lombardia. L’accordo, cui seguirà una vera e propria legge, compie un lungo lavoro di dialogo e confronto e, nello stesso tempo, colma una lacuna storica nel nostro ordinamento giuridico.
Come ha ricordato Mons. Amadei, – prosegue – gli oratori lombardi hanno alle spalle due secoli di vita, ma mai hanno ricevuto riconoscimenti per la loro funzione pubblica.
Non è casuale che questo riconoscimento venga dall’amministrazione guidata da Formigoni che da sempre si batte per affermare il valore sociale e civile, cioè laico, dell’impegno dei cristiani".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.