Bikini off limits

Un'ordinanza comunale prevede sanzioni sino ad un milione per chi non avrà rispetto del monastero di San Giulio e del Sacro Monte

Caldo, sole e ferragosto non traggano in inganno: sull’isola di San Giulio sul lago d’Orta non sono accettate distrazioni. Il sindaco Fabrizio Moreo lo ha messo nero su bianco: il bikini è off-limits e per i trasgressori ci sono pronte multe sino a un milione di lire. Il perché di tanto rigore è legato alla peculiarità del luogo: la presenza del monastero di clausura.  
Già due anni fa un’ordinanza simile fu emessa proprio all’arrivo dei turisti. In quell’occasione, però, il territorio riguardava tutto il comune, quindi anche la cittadina del novarese, ma, per contro, la sanzione aveva un limite di cento mila lire. Ora il sindaco  ripropone il provvedimento con pene decisamente più aspre ma un ambito ridotto: l’isola e il Sacro Monte.
Quindi villeggianti attenzione: per una gita fuori porta, ricordatevi il senso religioso per non imbattersi … in zelanti vigili particolarmente esosi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.