Giardiniere si rifornisce…nell’aiuola pubblica

Pizzicato dai carabinieri mentre fugge con una pianta, appena sradicata in una rotonda di via Fagnano

Un intenditore. Questo è poco ma è sicuro.  Magari già in passato la tentazione aveva preso il sopravvento, o forse si è trattato di un momento di follia. L’altra sera, comunque, il suo comportamento insolito lo ha fatto imbattere nei carabinieri che non si sono lasciati ingannare dalla professionalità dei suoi movimenti. 
È accaduto a Busto Arsizio in via per Fagnano, vicino al City Garment. In una delle aiuole che fungono da rotonda, intorno alle 23.00  un individuo è stato notato da una pattuglia mentre armeggiava intorno alle piante di ornamento. L’individuo, dopo aver sradicato un ceppo della siepe, se l’è caricato in auto, ripartendo a tutto gas. Immediato lo stop e il controllo della legittimità di quelle operazioni. Grande lo stupore per i militari dell’Arma quando si sono resi conto che il ladruncolo, un quarantaquattrenne residente a Busto, di professione faceva proprio il…giardiniere.
Una passione smodata per le piante o un modo di rifornire il vivaio? Lo stabilirà il giudice.
Un furto, quello di ieri sera, come purtroppo se ne registrano tanti nei giardinetti pubblici, aiuole e composizioni floreali realizzati per abbellire il paesaggio, ma che spesso vengono depredati da vandali o, come in questo caso, esperti del settore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.