Giardiniere si rifornisce…nell’aiuola pubblica
Pizzicato dai carabinieri mentre fugge con una pianta, appena sradicata in una rotonda di via Fagnano
Un intenditore. Questo è poco ma è sicuro. Magari già in passato la tentazione aveva preso il sopravvento, o forse si è trattato di un momento di follia. L’altra sera, comunque, il suo comportamento insolito lo ha fatto imbattere nei carabinieri che non si sono lasciati ingannare dalla professionalità dei suoi movimenti. È accaduto a Busto Arsizio in via per Fagnano, vicino al City Garment. In una delle aiuole che fungono da rotonda, intorno alle 23.00 un individuo è stato notato da una pattuglia mentre armeggiava intorno alle piante di ornamento. L’individuo, dopo aver sradicato un ceppo della siepe, se l’è caricato in auto, ripartendo a tutto gas. Immediato lo stop e il controllo della legittimità di quelle operazioni. Grande lo stupore per i militari dell’Arma quando si sono resi conto che il ladruncolo, un quarantaquattrenne residente a Busto, di professione faceva proprio il…giardiniere. Una passione smodata per le piante o un modo di rifornire il vivaio? Lo stabilirà il giudice. Un furto, quello di ieri sera, come purtroppo se ne registrano tanti nei giardinetti pubblici, aiuole e composizioni floreali realizzati per abbellire il paesaggio, ma che spesso vengono depredati da vandali o, come in questo caso, esperti del settore. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.